Il Progetto Killer Queen

I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 21 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italianQueen fans club) come ‘tribute band ufficiale’ per l’Italia. 

Da allora sono stati più di 650 i concerti, in Italia ed Europa, oltre alle decine di raduni organizzati. I “Killer Queen” propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica, quanto sulla passione e sulla qualità del repertorio e dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai “fans”, che ha totalmente contraddistinto questo gruppo negli anni da ogni altro tributo alla storica band , e della quale vanno fieri.

Da Marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen quando suonano come band di Kerry Ellis, che successivamente è ritornata in Italia in tour acustico con Brian May, suo produttore.

I Killer Queen offrono diversi tipi di spettacolo:

Lo spettacolo principale è incentrato sull’esecuzione ‘live’ di un vasto e sempre aggiornato repertorio di musica dei Queen, arricchito dall’interazione con svariati ‘videoclips’ che ben accompagnano lo show, rendendolo di grande impatto. E’ questo da sempre il nostro spettacolo ‘principe’, che ci ha fatti conoscere ed apprezzare in Italia ed in Europa.

Lo spettacolo veramente particolare però è quello in cui il gruppo si esibisce nell’esecuzione dal vivo dei maggiori successi della band inglese con l’accompagnamento sul palco di un’Orchestra sinfonica. Il progetto è stato più volte realizzato a partire dal 2009 e, ad oggi, ci proponiamo di portare nei teatri e rassegne di prestigio questo spettacolo unico nel suo genere e di altissimo livello qualitativo. La presenza dell’Orchestra sul palco aiuta a donare nuova luce ai brani eseguiti, anche a quelli più celebri, conferendo all’esibizione caratteristiche peculiari ed affascinanti. Proprio grazie a questo spettacolo nel 2011 i Killer Queen sono stati la prima cover band ad eseguire, in occasione del ventennale della sua uscita, dal vivo e per intero l’album “Innuendo” che nemmeno i Queen stessi hanno mai eseguito live.

Il 1 giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen, lo spettacolo è stato trasmesso 2 giorni dopo il 3 giugno in prima serata su CANALE 5.